15° anniversario del Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile di Mirano

Notizia del 03.10.2019

Il Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile di Mirano celebra quest'anno il 15° anniversario della sua costituzione con una manifestazione che si svolgerà domenica 6 ottobre 2019 in piazza Martiri a Mirano dalle ore 10.00 alle 18.00.

Questo anniversario rappresenta la tappa importante di un percorso che ha visto la trasformazione di un insieme di persone disponibili in una squadra di volontari preparati ed attrezzati.

Fin dalla sua costituzione, nel 2004, questa struttura operativa collabora con gli uffici comunali per far fronte a tutti gli interventi di emergenza che sono chiamati ad effettuare nel territorio miranese e anche all’esterno. I volontari hanno affrontato piccole e grandi emergenze come l'alluvione di Vicenza e Padova e interventi minori nel territorio, il terremoto de L'Aquila e il tornado della Riviera del Brenta. Numerose anche le attività per diffondere la cultura della protezione civile nelle scuole e tra la popolazione.

L’Amministrazione comunale di Mirano partecipa all’organizzazione dell’evento ed invita la cittadinanza in piazza all’incontro con i volontari.

Il programma prevede:

Allegata a destra la locandina.