La sindaca Pavanello termina il suo mandato di presidente Anci Veneto

Notizia del 28.11.2019

Ieri, dopo cinque anni di impegno per i comuni veneti, la sindaca Maria Rosa Pavanello ha terminato il suo mandato come presidente di Anci Veneto. Durante la XVI assemblea congressuale, tenutasi a Selvazzano Dentro, ha avuto luogo il passaggio di consegne con il neo-presidente Mario Conte, sindaco di Treviso (a questo link https://bit.ly/2ONUX5c il servizio del TG3, minuti 11:10-13:30). La sindaca Pavanello continuerà il suo impegno per l’Anci nei ruoli di vicepresidente vicario regionale e vicepresidente nazionale.

«Oggi – ha detto la sindaca – si conclude la mia esperienza alla guida dell’Associazione. É stata per me un'esperienza straordinaria di crescita professionale, ma soprattutto ricca di relazioni umane, di condivisione di esperienze, di obiettivi comuni. L’Anci è la grande famiglia degli amministratori locali, che hanno passione politica ma, ancor più, che amano i propri territori dedicando tempo ed energie, spesso sottratte al proprio lavoro e alle proprie famiglie. Questo spirito deve animare il nostro lavorare insieme. Al nuovo Presidente e ai nuovi organi sociali auguro di raggiungere sempre più importanti obiettivi nell’interesse esclusivo delle nostre comunità».

«I Sindaci – ha scritto il direttore di Anci Veneto Carlo Rapicavoli – hanno riconosciuto, con un lungo applauso, il grande lavoro e i risultati raggiunti dalla Presidente uscente Maria Rosa Pavanello che con equilibrio, competenza e passione ha guidato per oltre cinque anni l'associazione, designandola come Vice Presidente vicario. A lei va il mio grazie personale per la fiducia e per questi anni di collaborazione e di lavoro comune».