Gestione del nuovo sistema di raccolta verde e ramaglie per edifici condominiali

Notizia del 17.12.2019

Ad integrazione della notizia del 5 dicembre 2019, si forniscono ulteriori chiarimenti sul nuovo sistema di raccolta verde e ramaglie - che entrerà in vigore a partire dal 2020 - relativamente agli edifici condominiali.
Nello specifico:
I contenitori che verranno forniti (della capacità di 240 litri) non avranno un ingombro eccessivo (dimensioni 70 x 58 x h 106 cm circa) e ne potrà essere richiesto anche un secondo qualora ritenuto opportuno; il corrispettivo verrà in ogni caso determinato per svuotamento di ogni singolo contenitore.

Come anche riportato nel calendario della raccolta differenziata, nel 2020 sono previste quattro raccolte straordinarie del verde (due in marzo e due in novembre) ove sarà possibile conferire fino ad un massimo di 7 fascine di ramaglie, le quali saranno raccolte solo se esposte unitamente al contenitore.

Si ricorda che,  comunque, è possibile conferire gratuitamente il rifiuto verde direttamente presso l’Ecocentro di Veritas in viale Venezia a Mirano.
           
Per ulteriori informazioni e per l’eventuale richiesta di adesione al servizio potrà essere contattato il n. verde di Veritas 800466466.

Entro febbraio 2020 il contenitore sarà consegnato a domicilio tramite un operatore di Veritas.

Attenzione: a causa della situazione creatasi a seguito della diffusione del Covid-19 la consegna dei contenitori per il conferimento del rifiuto verde prevista l’11 e il 18 aprile 2020 presso il magazzino comunale di Mirano è sospesa fino a nuova comunicazione