Lavori finanziati con 130.000 euro del Decreto Crescita

Notizia del 17.02.2020

Sono stati ultimati i lavori di rifacimento dei manti di copertura dei due fabbricati del bar e degli spogliatoi presso i campi da tennis comunali di via Cavin di Sala a Mirano.
La copertura originale in eternit è stata sostituita con pannelli sandwich per un costo di 48.190 euro, IVA compresa.

I lavori sono stati finanziati con parte del contributo statale di 130.000 euro ottenuto dal Comune grazie al D.L. n. 34/2019, cosiddetto Decreto Crescita, che ha messo a disposizione degli enti locali risorse per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.

Altri lavori sono stati finanziati grazie al Decreto Crescita.

Quelli già completati sono:

- Relamping (ovvero sostituzione dei corpi illuminanti con apparecchiature ad alta efficienza luminosa, basso consumo e migliore resa illuminante) di alcuni impianti di illuminazione pubblica per un costo di 6.051 euro;

- Sostituzione dei corpi illuminanti presso il teatro Belvedere, costo 5.917 euro;

- Lavori di rifacimento parziale dell'impianto elettrico di illuminazione e rilevazione fumi presso la scuola elementare “S. Pellico” di Campocroce, costo 38.888 euro;

- Efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della sala consiliare “Madre Teresa di Calcutta” e realizzazione impianto rilevazione incendi, costo 4.617 euro.

Quelli ancora in corso sono:

- Parziale rifacimento dell’impianto elettrico della barchessa di Villa Giustiniana Morosini “XXV Aprile” per un costo di 22.827 euro, che verrà terminato questa settimana;

- Efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione degli uffici del cimitero del capoluogo, costo 4.694 euro.