#palermochiamaitalia: il Comune di Mirano aderisce al flashmob per il 28° anniversario della strage di Capaci

Notizia del 22.05.2020

Un lenzuolo bianco esposto sul palazzo comunale e un minuto di silenzio, alle 17.57, indossando la fascia tricolore. Così i sindaci d'Italia ricorderanno, il 23 maggio, il ventottesimo anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta. Il 23 maggio, proprio in relazione a quell'evento, è diventato la Giornata nazionale della Legalità.
Anche il Comune di Mirano aderisce alla proposta della Fondazione Giovanni Falcone. Domani, alle 17.57, la sindaca Maria Rosa Pavanello esporrà un lenzuolo bianco dal terrazzo del municipio che dà su piazza Martiri.
➡️I cittadini miranesi sono chiamati a partecipare, esponendo un lenzuolo bianco dalle finestre delle loro case.
La giornata, su iniziativa della Fondazione Giovanni Falcone, sarà dedicata anche a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria.