Sabato 21 consegna di 378 piantine dell’iniziativa “Ridiamo un sorriso alla Pianura Padana”

Notizia del 19.11.2020

Sabato 21 novembre 2020, in concomitanza con la “Giornata Nazionale degli Alberi”, presso l’area Bosco del Parauro a Mirano, in via Parauro 84, dalle ore 8.30 alle 12.30 verranno consegnate ai cittadini che ne hanno fatto richiesta le piantine messe a disposizione da Veneto Agricoltura, a seguito dell’adesione da parte del Comune di Mirano all’iniziativa regionale "Ridiamo un sorriso alla Pianura Padana”.

La consegna delle essenze arboree verrà effettuata grazie alla collaborazione dei volontari del Circolo di Legambiente del Miranese e dell’Istituto “8 Marzo - K. Lorenz”, i quali assicureranno il pieno rispetto delle norme per la prevenzione della diffusione del Covid 19. Per questo motivo, nei giorni scorsi, sono state inviate dall’Amministrazione comunale delle lettere ai diretti interessati riportanti l’orario di ritiro per la giornata di sabato 21.

Sono 378 le piantine che saranno distribuite ai miranesi che le avevano ordinate all’inizio dello scorso ottobre. Piantine che diventeranno alberi di frassino ossifilo, farnia, acero campestre, carpino bianco e arbusti di prugnolo e pallon di maggio.

La consegna rappresenta la conclusione del progetto "Ridiamo un sorriso alla Pianura Padana", che ha visto un inaspettato successo raggiungendo il numero massimo di piantine ordinabili (n. 70.000), richieste da 207 Comuni del Veneto.