Consegnate le borracce Veritas per dipendenti, giunta e consiglieri comunali

Notizia del 27.11.2020

Questa mattina Veritas ha consegnato al Comune di Mirano le borracce destinate a dipendenti comunali, giunta e consiglieri. La sindaca Maria Rosa Pavanello ha simbolicamente iniziato la distribuzione consegnandone una a due dipendenti del Comune.

La distribuzione delle borracce è un’iniziativa ideata e sviluppata dal Gruppo Veritas e portata avanti nei 45 Comuni dove questo gestisce la raccolta dei rifiuti o il servizio idrico integrato.

Lo scopo è di ridurre gli imballaggi di plastica legati al consumo di acqua in bottiglia e di promuovere l’utilizzo dell’acqua di rubinetto per bere. In questo modo, grazie a una borraccia di alluminio riutilizzabile all’infinito, sarà possibile diminuire la quantità di bottiglie e bottigliette utilizzate dagli amministratori e dai funzionari comunali. Un piccolo ma importante passo verso un Comune e un mondo più sostenibili.