Dichiarazione Anticipata di Trattamento (D.A.T.): il servizio è sospeso a seguito della nuova legge

Notizia del 19.01.2018

AVVISO: il servizio è sospeso dal mese di gennaio 2018 a seguito della nuova normativa in materia approvata lo scorso dicembre perché si è in attesa di comunicazioni ufficiali sulle modalità di raccolta e conservazione delle D.A.T..

E' possibile registrare la propria “Dichiarazione Anticipata di Trattamento” (D.A.T.), anche chiamata “Testamento Biologico”, presso il Municipio di piazza Martiri n.1, al primo piano.

I cittadini maggiorenni, iscritti all’anagrafe del Comune di Mirano, hanno la possibilità di esprimere la propria volontà sui trattamenti sanitari che vorrebbero o non vorrebbero accettare nel momento in cui non fossero più in grado di esprimere il proprio consenso o il proprio dissenso informato.

L’iscrizione al Registro D.A.T. è gratuita grazie alla convenzione sottoscritta il 22 marzo 2017 tra il Comune di Mirano e il Consiglio Notarile del Distretto di Venezia; si dovrà presentare solo una marca da bollo da € 16,00.

La Dichiarazione può essere resa davanti al notaio dott. Stefano Grieb, che si è reso disponibile, il secondo giovedì di ogni mese (escluso il mese di agosto), dalle ore 17.00 alle ore 18.00, presso l’ufficio comunale, previo appuntamento.

Si avvisa che l'ultima data disponibile per il 2017 sarà martedì 28 novembre.

Per informazioni: Servizio Segreteria Generale, tel. 041.5798350, 041.5798330, 041.5798395

In questo sito nella sezione Il Comune > Dichiarazione Anticipata di Trattamento (D.A.T.) sono allegati: