“Teatro di Primavera”: 5 spettacoli per tutte le età

Notizia del 09.02.2018

Siamo ormai alla 4^ edizione della rassegna “Teatro di Primavera” a Mirano: cinque appuntamenti tra febbraio e marzo la domenica pomeriggio alle ore 16.00 nel Teatro Belvedere per assistere a spettacoli adatti a tutte le età.
La rassegna è promossa dal Comune di Mirano e organizzata dall’associazione culturale “Il Portico – Teatro Club”.

Quest’anno Goldoni è il protagonista con “Le baruffe chiozzotte”, “Le femmine puntigliose” e “Le morbinose”, portate in scena da compagnie amatoriali del territorio veneziano.

Ci sono inoltre due spettacoli che si rifanno ai classici, pur nella libertà interpretativa: a Shakespeare con “Il trucco”, che vede l’esordio di un giovane regista già attore nella compagnia “Il Portico – Teatro Club”, ad Aristofane con “Lisistrata e le altre”, rivisitazione di un tema sempre attuale messo in scena dalla Compagnia delle Smirne.

La collaborazione, per la parte ideativa e gestionale con “Il Portico – Teatro Club”, conferma la grande partecipazione delle associazioni miranesi alla vita culturale e sociale del Comune.

Di seguito le date e gli eventi:

Domenica 18 febbraio 2018, ore 16.00
Teatro Belvedere, Mirano
Compagnia “Piccolo Teatro Città di Chioggia”
LE BARUFFE CHIOZZOTTE
Regia: Pierluca Donin

Domenica 25 febbraio 2018, ore 16.00
Compagnia “La Goldoniana”
LE FEMMINE PUNTIGLIOSE
Regia: Gianni A. Visentin

Domenica 4 marzo 2018, ore 16.00
Teatro Belvedere, Mirano
Compagnia “Il Portico Teatro Club”
IL TRUCCO
di Settimo De Marchi
Regia: Marco De Cassan
Liberamente tratto da “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare

Domenica 11 marzo 2018, ore 16.00
Teatro Belvedere, Mirano
Compagnia “La Bautta – Fulvio Saoner”
LE MORBINOSE
Regia: Adriana Saoner

Domenica 18 marzo 2018, ore 16.00
Compagnia “delle Smirne”
LISISTRATA E LE ALTRE
da Aristofane – realizzazione collettiva della Compagnia

Biglietti € 5,00.
Il botteghino del Teatro Belvedere è aperto il giorno dello spettacolo dalle ore 15.00.

Informazioni: e-mail cultura.turismo.sport@comune.mirano.ve.it , tel. 041.431028; organizzazione cell. 335.6330079.