Operazioni di diserbo effettuate nei cimiteri comunali

Notizia del 09.05.2018

Ieri sono stati completati gli interventi di diserbo delle piante infestanti nei cimiteri comunali del centro di Mirano e delle frazioni, nel rispetto del programma stabilito con l’ordinanza n. 29 dell’11 aprile scorso (allegata a destra).

Nei cimiteri di Zianigo, Scaltenigo, Campocroce, Ballò e Vetrego l’intervento si è svolto il 2 maggio mentre nel cimitero del capoluogo il 7 e 8 maggio. Le aree cimiteriali interessate dal trattamento di diserbo sono state temporaneamente chiuse dopo l’intervento a livello cautelativo.

Il diserbo è stato eseguito in questo periodo sia per le temperature stagionali (i prodotti utilizzati per questo tipo di attività agiscono con temperature superiori ad una certa gradazione) che per le avverse condizioni meteorologiche dei mesi di marzo e aprile.
Perché le aree vengano rimesse in ordine si dovrà attendere l’effettiva azione del trattamento di diserbo, prevista nell'arco di una decina di giorni successivi all’effettuazione dello stesso. Dopo questo periodo le piante infestanti saranno estirpate.