Giorgio Cavazzano cita su «TOPOLINO» i luoghi simbolo di Mirano

Notizia del 11.05.2018

Nel numero 3255 di «Topolino», all’interno della storia Topolino e il tesoro dell’isola, Giorgio Cavazzano ha reso omaggio a Mirano disegnando alcuni luoghi simbolo della Città, villa XXV aprile e il ponte che collega il parco al Castelletto.

Per ringraziare il suo celebre cittadino per questo omaggio, un caso unico nel panorama disneyano d’Italia, giovedì 17 maggio alle ore 18.00, presso villa Giustinian Morosini “XXV aprile”, il Comune di Mirano organizza una conferenza stampa-evento aperta a tutta la cittadinanza. Durante l’incontro Cavazzano racconterà la genesi della storia, come è nata la scelta di citare i luoghi della città in cui vive.

Inoltre il numero 3255 ha segnato un importante passaggio per la rivista Topolino, che, proprio con quest’uscita, ha lanciato un restyling della propria veste grafica. Tra le varie innovazioni, l’adozione di un nuovo font per i balloon, l’EasyReading, nato per favorire la lettura dei ragazzi dislessici e facilitare quella di tutti i lettori. La conferenza, dunque, diventerà l’occasione per approfondire queste novità.

«Per noi – sottolinea la sindaca Maria Rosa Pavanello – è sempre stato un grande onore e un grande motivo d’orgoglio avere Giorgio Cavazzano tra i nostri cittadini. L’omaggio che di recente ha concesso a Mirano non fa che accrescere questi sentimenti e l’affetto che la Città nutre nei suoi confronti. L’evento del 17 maggio è un doveroso e sentito ringraziamento, nonché un tributo alla sua straordinaria carriera».

La cittadinanza è invitata a partecipare.


Allegata a destra la locandina.