Continua la mostra di pittura “Mediterraneo migrante” dello svizzero Armin Greder

Notizia del 22.05.2018

Nell’ambito del Festival del Volontariato fino a domenica 27 maggio 2018, nella Barchessa di Villa Giustinian Morosini “XXV Aprile” in via Mariutto n. 1 a Mirano, continuerà la mostra delle opere di Armin Greder, artista svizzero di origine ma sudamericano di adozione.

Le opere in mostra sono ispirate ai drammi degli ultimi in quello che fu il “mare nostrum”: il Mediterraneo. Da sempre luogo di confronto tra uomini e civiltà, oggi testimone di sconvolgimenti e sofferenze inenarrabili, di donne e bambini in particolare.

Mediterraneo migrante” è il titolo della mostra ed è possibile prenotare visite guidate per classi di scuole primarie e secondarie, in quanto le opere esposte sono state utilizzate da un editore italiano per un libro di illustrazioni per l’infanzia.

La mostra è stata proposta e curata dalla cooperativa “Il Villaggio Globale” nell’ambito del progetto tra il Servizio Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR) ed il Comune di Mirano.

Orari di apertura: da lunedì a venerdì ore 15.00 – 19.00; sabato e domenica 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00.