F&M Ingegneria installa nella propria sede un defibrillatore a disposizione di tutta la cittadinanza

Notizia del 24.05.2018

Lo studio F&M Ingegneria ha acquistato un defibrillatore e lo ha installato sul muro esterno della propria sede (via Belvedere 8/10), mettendolo così a disposizione di tutta la cittadinanza. L’iniziativa ha avuto il patrocinio dell’Ulss 3 e del Comune di Mirano.

Il defibrillatore, il 19° presente sul territorio comunale, è di tipo AED, lo stesso installato in piazza Martiri. Si tratta di un cosiddetto defibrillatore intelligente, in contatto diretto con la centrale del 118.

«Questa – evidenzia Sandro Favero, spiegando la scelta della sua azienda – è una zona molto frequentata. Nella nostra sede, tra dipendenti e altre persone che la frequentano, ci sono circa ottanta persone al giorno. Di fronte c’è il ristorante “Ai Molini”. Inoltre qui inizia la passeggiata lungo il Muson, frequentata da molte persone che fanno esercizio fisico. Speriamo, comunque, che non debba mai servire».

«A nome di tutta la città – sottolinea la sindaca Maria Rosa Pavanello – ringrazio F&M Ingegneria per questa lodevole iniziativa. Un regalo fatto a tutti i cittadini, che ci aiuta a rendere Mirano sempre più cardioprotetta».