Disinfestazione contro le zanzare nei fossati tra Ballò e Scaltenigo

Notizia del 30.07.2018

Nei prossimi giorni Veritas eseguirà un’opera di disinfestazione contro le zanzare in alcuni fossati pubblici dell’area tra Ballò e Scaltenigo. Il Comune di Mirano ha richiesto questo intervento all’azienda di servizi in seguito alla nota con cui l’Ulss 3 aveva comunicato una significativa proliferazione della zanzara Culex pipiens nell’area in questione, in alcuni tratti di fossato che presentano ristagni d’acqua e folta vegetazione.

Anche i cittadini possono contribuire a contrastare la diffusione delle zanzare, intervenendo sulle aree private. È buona norma eliminare ogni possibile ristagno d’acqua e ove ciò non fosse possibile si può intervenire utilizzando le pastiglie antilarvali. Nei prossimi giorni il Comune distribuirà gratuitamente tali presidi ai cittadini che ne faranno richiesta.