Mercatino dell’antiquariato domenica 18 ottobre

Notizia del 16.10.2020

Domenica 18 ottobre torna in Piazza Martiri a Mirano il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo “Gli oggetti dei nonni”,organizzato, come ogni terza domenica del mese, dall’Amministrazione Comunale e da Confcommercio del Miranese.

Questo mese sono ben 150 le bancarelle posizionate in piazza e nelle vie adiacenti, tra cui anche via Castellantico: una grande area espositiva allargata, dove troveranno spazio i migliori professionisti del settore e gli hobbisti, provenienti anche da fuori provincia, dopo che il mercatino di Mirano è tornato ad essere una piazza di richiamo per gli appassionati del genere.

Sarà l’occasione per rivivere il centro storico come luogo di ritrovo, con negozi aperti e locali con plateatici allargati. Il tutto nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza previste per il contenimento del contagio da Covid-19, a sorvegliare sulle quali ci saranno i volontari dell’Auser.

Per l’occasione torna anche l’iniziativa “A tavola con la tradizione”, che propone prelibati menù legati all’appuntamento del mercatino, con piatti pensati e preparati da ogni gestore in base alla propria fantasia: un modo per scoprire i sapori tipici della tradizione e protagonisti, in questo mese, saranno naturalmente i sapori dell’autunno.

L’elenco degli espositori del Mercatino dell'antiquariato e la planimetria sono allegati a destra:
1) l'elenco degli espositori aggiornato a ottobre 2020
2) la planimetria

Avviso: domenica 18 ottobre per lo svolgimento della manifestazione vigerà il divieto di transito e di sosta, con rimozione coatta dei veicoli, dalle ore 6.00 alle 22.00 in via Barche dal varco ZTL all’intersezione con piazzale Garibaldi, in via Castellantico e in viale Rimembranze.

Il Comune ricorda che, per il Mercatino dell’antiquariato, gli operatori (hobbisti e professionisti) devono rivolgersi a Confcommercio - Imprese per l'Italia di Mirano sia per le pratiche di partecipazione che per il posizionamento e la riscossione della TOSAP dovuta, o mediante bollettino postale o in contanti, già nella giornata di domenica.
La sede di Confcommercio è in via Firenze n. 12 a Mirano, tel. 041 5785511.

Il Regolamento del mercatino dell’antiquariato e del collezionismo "Gli oggetti dei Nonni", approvato con D.C.C. n. 79/2015, è pubblicato in questo sito nella sezione Il Comune > Statuto e Regolamenti > Regolamento del Mercatino dell’antiquariato e del collezionismo "Gli oggetti dei Nonni".