Settimana europea dell'energia sostenibile, anche quest'anno il Comune di Mirano usa energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili

Notizia del 17.06.2019

Dal 17 al 21 giugno si celebra la Settimana europea per l'energia sostenibile (EUSEW) il più grande evento continentale dedicato alle energie rinnovabili e all'uso efficiente dell'energia in Europa. Un obiettivo, quest’ultimo, cui il Comune di Mirano contribuisce tutto l’anno, da molti anni, grazie all’adesione al consorzio CEV per la fornitura di energia elettrica per gli edifici e i consumi comunali.

In occasione della Settimana europea Global Power, fornitrice di energia per i soci CEV, ha rilasciato il consueto attestato che certifica come il Comune di Mirano, per gli immobili comunali e la pubblica illuminazione, anche per il 2019 utilizzi elettricità proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

L’adesione di Mirano al CEV è iniziata nel 2006. Dal 2015 le emissioni di CO2 evitate dal nostro Comune superano costantemente le 1.600 tonnellate annue.