Progetto Pedibus "Sicuri a scuola a piedi"

Notizia del 19.11.2019

È un progetto dell’Assessorato alla Scuola del Comune di Mirano, con la collaborazione di Legambiente di Mirano e degli II.CC.SS. Mirano 1 e Mirano 2.

Il Pedibus viene gestito e organizzato dai genitori volontari che in precisi giorni alla settimana accompagnano i bambini a scuola. I bambini vanno a scuola in gruppo. Si parte dal capolinea seguendo un percorso stabilito e raccogliendo passeggeri alle fermate predisposte lungo il tragitto.
I bambini e gli accompagnatori indossano casacca fluorescente fornita dal Comune di Mirano.

Si può aderire compilando il modulo di adesione allegato a destra oppure rivolgendosi all’insegnante o al genitore referente del progetto Pedibus in ogni Scuola Primaria di Mirano.

Può diventare accompagnatore chiunque voglia mettersi a disposizione della comunità, non solo genitori o parenti degli alunni.

Durante il percorso i bambini sono coperti dall’assicurazione scolastica, mentre per gli adulti è prevista un’apposita copertura assicurativa stipulata dal Comune.
Ogni percorso è concordato con i genitori e verificato dalla Polizia locale.

Materiali scaricabili (cliccare sui testi):

Per informazioni: