Al miranese Livio Casagrande il “Premio Erboristeria dell’anno 2019”

Notizia del 09.10.2019

L’erborista Livio Casagrande ha vinto il premio alla carriera del prestigioso concorso nazionale “Premio Erboristeria dell’anno 2019”, promosso dalla rivista L’Erborista. La consegna del premio si è svolta nei giorni scorsi all’interno della manifestazione fieristica di settore presso “Il Sana” di Bologna.

Un riconoscimento che premia il lavoro iniziato da Livio Casagrande, erborista diplomato presso all’Università di Urbino nel 1982, in un’erboristeria a Mestre. Nel 1986 il trasferimento a Mirano, in via Mariutto n. 8, con la “Premiata Erboristeria La Rinascente”, negozio con annesso laboratorio erboristico dove ancora oggi prepara miscele di erbe e tisane, integratori alimentari e un grande assortimento di erbe officinali.

Molta attenzione nel corso degli anni è stata dedicata ai giovani che frequentano il corso di laurea in Scienze farmaceutiche applicate all’Università di Padova: Casagrande mette a loro disposizione l’esperienza imparata sul campo, formandoli con il tirocinio presso la sua erboristeria.

L’erboristeria di Casagrande è un esempio di negozio storico, in grado si innovarsi e soprattutto con una grande attenzione ai giovani.