Progetto europeo H2020 Families_Share - Gruppi di auto-aiuto tra famiglie con bambini

Notizia del 20.05.2020

Nel delicato momento di crisi come quello che stiamo vivendo, molte sono le difficoltà che cittadini e famiglie devono affrontare. In particolare, la chiusura delle scuole e le giuste misure di contenimento introdotte a seguito dell’emergenza sanitaria, hanno reso ancora più difficile per le famiglie con bambini conciliare le esigenze di cura con i tempi del lavoro.

Il modello promosso dal Progetto europeo H2020 Families Share si basa sulla creazione di piccole reti di famiglie che, nella logica dell’auto – aiuto solidale, si co-organizzano nella gestione di attività per bambini, condividendo spazi, tempi e competenze, attraverso il supporto tecnologico dell’app Families Share.

Per le famiglie interessate è possibile partecipare al webinar di illustrazione del progetto europeo H2020 Families_Share, lunedì 25 maggio alle ore 11.30.

All’incontro saranno presenti i referenti del progetto Families Share dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e di Smart Venice s.r.l., insieme ai Servizi di Progettazione Educativa del Comune di Venezia, che hanno collaborato alla prima sperimentazione del progetto.

Allegati a destra:
- programma del webinar
con le indicazioni per l’iscrizione (entro giovedì 21 maggio)
- la scheda di sintesi del progetto