Avvisi e scadenze

Notizia del 06.09.2019

Contributo regionale “Buono-libri”

La Regione Veneto ha pubblicato il bando per richiedere il contributo regionale "Buono Libri", finalizzato all'acquisto di libri di testo e di strumenti didattici alternativi per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Possono chiederlo le famiglie degli studenti residenti nella Regione Veneto, che frequentano, nell’anno 2019-2020 istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado e istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che erogano percorsi triennali o i percorsi quadriennali di istruzione e formazione professionale.

Le famiglie devono avere un  ISEE 2019 massimo di € 18.000,00.

La domanda va presentata esclusivamente on line sul sito web regionale http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb  entro le ore 12.00 del 16 ottobre 2019.

Il bando e le indicazioni per presentare la richiesta sono pubblicati in questo sito nella sezione Guida ai servizi > Servizi scolastici > Diritto allo studio