Avvisi e scadenze

Notizia del 10.03.2020

Covid-19 (coronavirus) - Erogazione di servizi a domicilio per persone sole e in difficoltà

In attuazione del DPCM “Misure per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19” e delle disposizioni regionali, l’Amministrazione comunale di Mirano ha temporaneamente chiuso il centro diurno Arcobaleno, riservato a cittadini anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti.

Anche e soprattutto in questo momento di emergenza, al fine di evitare il rischio di esclusione sociale e assicurare, al contempo, servizi minimi essenziali per la quotidianità, viene garantito un sostegno a domicilio alle persone anziane over 75 o ammalate prive di una rete famigliare di sostegno.

Dall’11 marzo c.m. sarà attivo il numero di telefono 041 5798364 per informazioni o richiesta di servizi, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30.

Alla luce delle necessità espresse da parte degli interessati e/o dei loro familiari, potranno essere attivati:
-Servizio di consegna pasti a domicilio dal lunedì al sabato
-Servizi domiciliari ad es. per verifica delle condizioni generali, spesa, accesso alla farmacia, ecc.