Avvisi e scadenze

Notizia del 15.01.2021

Manifestazione d'interesse per la riclassificazione di aree edificabili da rendere inedificabili (variante verde)

Il Comune di Mirano ha pubblicato un avviso per invitare i proprietari di terreni edificabili presenti nel territorio comunale a presentare, qualora interessati, una manifestazione di interesse per la riclassificazione di aree edificabili affinché queste siano private della potenzialità edificatoria loro riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente e rese pertanto inedificabili.

L’avviso è stato pubblicato in base alla legge regionale n. 4/2015 “Modifiche di leggi regionali e disposizioni in materia di governo del territorio e di aree naturali protette regionali” che prevede, all’art. 7, che chiunque abbia interesse, possa presentare richiesta di riclassificazione di aree edificabili, affinché esse siano private della potenzialità edificatoria loro riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente e siano rese inedificabili con una “variante verde”.

Termine di presentazione della richiesta: 16 marzo 2021.

L'avviso e il modulo di richiesta sono disponibili in allegato a destra di questa pagina.

Ulteriori informazioni presso: Servizio Pianificazione Territoriale BB.AA. e SIT - Ufficio Pianificazione Attuativa ed Edificazione Convenzionata, contattabile tramite posta elettronica all’indirizzo: urbanistica@comune.mirano.ve.it .