Avvisi e scadenze

Notizia del 24.03.2020

COVID-19: Servizi utili e riferimenti

In eseguito alle limitazioni previste con i diversi decreti con “Misure per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID19” a Mirano sono stati attivati o potenziati servizi per cittadini in difficoltà, in particolare per anziani soli o con una scarsa rete familiare di supporto.

La Caritas in collaborazione con l’Emporio Solitale assicura la distribuzione di eccedenze alimentari a nuclei familiari in difficoltà già seguiti e ad altri segnalati dai Servizi sociali del Comune.

Dopo la chiusura del Centro diurno “Arcobaleno” sono stati potenziati i servizi comunali di consegna pasti a domicilio e assistenza domiciliare. Ufficio servizi sociali: 0415798364, lun-ven, 9.30-12.30.

Con la collaborazione della Confcommercio vengono garantiti i servizi di consegna a domicilio di generi alimentari e di prima necessità.

Con la collaborazione della Croce Rossa e della Federfarma vengono consegnati a     domicilio farmaci per persone ammalate o di età superiore a 65 anni. Numero verde: 800065510.