Avvisi e scadenze

Notizia del 22.04.2020

Scadenza pagamento della 1° rata della TARIP spostata dal 30 aprile al 15 giugno

Il Comune di Mirano ha differito il termine di pagamento della 1° rata della TARIP - tariffa rifiuti a corrispettivo dal 30 aprile al 15 giugno 2020.

La TARIP, che da quest’anno sostituisce la TARI, è applicata e riscossa da Veritas spa, cui è affidato il servizio di gestione dei rifiuti urbani.

Questo rinvio rappresenta una misura per sostenere i cittadini del territorio comunale e l’economia locale in considerazione della straordinarietà dell’emergenza epidemiologica del Covid 19.

Inoltre si vuole evitare che i contribuenti si rechino agli sportelli bancari o postali o presso altri operatori per eseguire il versamento, posticipando la scadenza ad un periodo in cui dovrebbe essere terminata l’attuale emergenza.