Avvisi e scadenze

Notizia del 01.12.2020

Avviso “Contributi finalizzati al sostegno delle attività delle associazioni e società sportive dilettantistiche di Mirano”

Il Comune di Mirano ha pubblicato un avviso per l’assegnazione di contributi finalizzati al sostegno delle associazioni e società sportive dilettantistiche del territorio comunale che hanno dovuto sospendere o limitare le attività a causa della pandemia da Covid-19.
I contributi destinati dalla Giunta Comunale per l’anno 2020 ammontano a euro 49.504.

Nell’avviso “Contributi finalizzati al sostegno delle attività delle associazioni e società sportive dilettantistiche del Comune di Mirano” sono indicati i criteri, le modalità e i tempi di assegnazione.

Requisiti
Possono presentare domanda le associazioni e le società sportive dilettantistiche - ovvero le associazioni e le società con finalità sportive senza scopo di lucro- che hanno sede legale e operativa principale nel Comune di Mirano, iscritte per l’anno 2020 al Registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche del CONI, affiliate per l’anno 2020 ad una Federazione sportiva nazionale o ad una disciplina sportiva associata riconosciute dal CONI, iscritte all’Albo comunale delle associazioni, in attività dalla data del 1 gennaio 2020.

Domanda
Termine per la presentazione della domanda: entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 16 dicembre 2020 sul modulo di domanda allegato all’avviso.

Avviso e modulo di domanda sono disponibili in questo sito nella sezione Amministrazione Trasparente > Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici > Criteri e modalità.

«Riteniamo assolutamente prioritario – dichiara l’Assessore alla Promozione e valorizzazione attività sportive Cristian Zara – sostenere, anche economicamente, le attività delle associazioni e società sportive senza scopo di lucro del Comune di Mirano al fine di rafforzare ulteriormente lo stretto legame di collaborazione esistente. Per i soggetti più deboli quali famiglie con bambine e bambini piccoli o disabili, adolescenti, giovani, donne e uomini con più di sessantacinque anni, le attività sportive e ludico-ricreative rappresentano un’opportunità fondamentale, nel quadro dello sviluppo armonico di bambine, bambini, adolescenti e giovani nonché una possibilità per il benessere psicofisico dei meno giovani, cosi come l'occasione per socializzare e sentirsi parte integrante di un gruppo per le persone con disabilità è un grande aiuto per le famiglie. Il mondo dell’associazionismo sportivo e i servizi che esso offre quindi, costituisce un supporto imprescindibile per la tutela del benessere, di crescita e di socializzazione».