Avvisi e scadenze

Notizia del 17.04.2020

Covid-19: Torna il mercato del lunedì

Torna a tenersi il mercato del lunedì, per il quale è prevista esclusivamente la vendita di generi alimentari. Con il decreto n. 14 del 16 aprile 2020, la sindaca Pavanello ha emanato, in ottemperanza alle ordinanze regionali n. 40/20 e n. 37/20, l’apposito piano operativo con le disposizioni necessarie allo svolgimento del mercato.

Il mercato si terrà in tre aree distinte, chiaramente perimetrate: lo spiazzo antistante il bacino di via Barche (pesce), viale delle Rimembranze e via XX settembre (altri prodotti alimentari). Questa configurazione è dettata dalla necessità di disporre i banchi in modo che si abbiano un unico varco di accesso e un’unica uscita, tra loro separati.

Per venditori e compratori è obbligatorio l’uso di guanti monouso e mascherine che devono garantire la copertura di naso e bocca.

Deve essere mantenuta la distanza interpersonale di almeno due metri e devono essere evitati assembramenti.

L’accesso al mercato è limitato ad un solo componente del nucleo familiare, salvo comprovati motivi di assistenza ad altre persone.

La sorveglianza pubblica, che verificherà le distanze sociali e il rispetto del divieto di assembramento, nonché il controllo dell’accesso all’area di vendita, tenuto conto del numero degli operatori presenti, viene affidata, alla Protezione Civile, ai volontari dell’Auser ed agli operatori presenti.