Avvisi e scadenze

Notizia del 11.04.2020

Prorogata al 3 maggio la sospensione di ogni attivitā negli spazi pubblici comunali

Nel rispetto del DPCM del 10 aprile aprile 2020 (disponibile nel sito http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/Dpcm_20200410.pdf?fbclid=IwAR3w24QhfPtwDpMfW5X4lVa88cSNibEjmLbTqSLPim64lk70VNTDqxJRt_A ) ogni attivitā, manifestazione, incontro, anche tra soli associati prevista o programmata nelle sale pubbliche comunali di Mirano, e comunque negli spazi di aggregazione dati in uso alle associazioni e altre organizzazioni anche temporanee, č ulteriormente sospesa fino al 3 maggio 2020.
Sono sospese in particolar modo le attivitā che coinvolgano anziani.

Si ricordano infine le principali raccomandazioni igieniche, valide per tutti i cittadini, per il contenimento della diffusione del virus:

- Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o con soluzioni a base di alcol
- Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
- Evitare abbracci e strette di mano
- Mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza di almeno un metro
- Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce, utilizzando un fazzoletto al fine di evitare il contatto con le mani delle secrezioni respiratorie
- Evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri
- Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani
- Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol
- Usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate
- Qualora non necessario evitare luoghi chiusi e di grande aggregazione.