Avvisi e scadenze

Notizia del 15.04.2020

Covid-19: Tornano i mercati nelle frazioni e nel quartiere Aldo Moro

Da domani giovedì 16 aprile torneranno a tenersi i seguenti mercati all’aperto per la vendita di soli generi alimentari:
-mercato di Campocroce (mercoledì)
-mercato di Scaltenigo (giovedì mattina)
-mercato di Zianigo (venerdì)
-mercato del quartiere Aldo Moro (giovedì pomeriggio)
Lo svolgimento dei mercati è possibile perché subordinato all’attuazione dell’apposito “Piano operativo in recepimento delle ordinanze n. 37 del 3 aprile 2020 e n. 40 del 13 aprile 2020”, che contiene le misure obbligatorie da osservare per assicurare il regolare svolgimento di questo tipo di attività.
Tra queste, la perimetrazione dell’area mercatale, l’individuazione di un unico varco di accesso separato da quello di uscita, l’utilizzo dei dispositivi igienici e di protezione individuale, il rispetto del distanziamento sociale. Inoltre sarà attivo un apposito sistema di sorveglianza pubblica, gestito da Protezione civile, Auser e dagli stessi operatori presenti, che si occuperà di garantire il rispetto delle disposizioni di sicurezza.
Si comunica anche che per lo svolgimento del mercato del lunedì di Mirano (capoluogo), tenuto conto del numero degli operatori coinvolti e della superficie occupata, è in corso la redazione di apposito Piano e la predisposizione delle misure operative necessarie d’intesa con i Servizi interessati.