Avvisi e scadenze

Notizia del 21.03.2020

COVID-19: distribuzione delle mascherine da lunedì 22 marzo

Lunedì 22 marzo 2020, al mattino, inizia la distribuzione gratuita porta a porta delle mascherine inviate dalla Regione Veneto.

DISTRIBUZIONE GRATUITA AI COMUNI
Da quanto è stato comunicato al Comune di Mirano la Regione Veneto consegnerà un lotto di mascherine di circa 3000 al giorno per 10 giorni direttamente ai Comuni che avranno poi il compito di distribuirle ai cittadini.
Le prime mascherine sono arrivate in Municipio ieri pomeriggio e con i volontari della protezione civile e dell'Auser sono stati preparati i primi 1500 sacchetti donati dalla ditta Saccardo di Mirano che ringraziamo sentitamente.

DISTRIBUZIONE GRATUITA AI CITTADINI
La distribuzione avverrà nella modalità porta a porta attraverso una busta contenente 2 mascherine per ogni nucleo famigliare di capoluogo e frazioni. In tal modo saranno garantite a tutte le famiglie almeno due mascherine.
Il primo lotto sarà in distribuzione domani mattina dalle 8.30 circa e riprenderà ad ogni successiva consegna da parte della Regione Veneto e, salvo imprevisti, durerà circa 9 giorni.

La distribuzione verrà fatta con il supporto dei volontari della Protezione Civile di Mirano, dotati dei dispositivi sanitari previsti, e inizierà dalle FRAZIONI di VETREGO e BALLO' per procedere poi verso SCALTENIGO.

Le mascherine sono imbustate in sacchetti per alimenti. Le buste saranno depositate nella cassetta della posta.

Le mascherine devono essere utilizzate per uscire solo nei casi di stretta necessità come previsto dalle indicazioni correnti.

La mascherina/presidio è utilizzabile per un massimo di 8 ore.

Grazie ai volontari della protezione e ai volontari dell'Auser.

LA MIGLIOR DIFESA CONTRO IL COVID-19 È RESTARE A CASA

Nella pagina Facebook del Comune https://www.facebook.com/ComunediMirano/ è disponibile un video della Sindaca.