Incontri sulla letteratura veneta

Notizia del 29.09.2006

Il Comune di Mirano, Assessorato alla Biblioteca e Pubblica Istruzione in collaborazione con la biblioteca Comunale organizza per i mesi di ottobre e novembre nella Sala Conferenze presso la Corte di Villa Errera la rassegna "Venezia e il Veneto tra ‘800 e ‘900. incontri con autori veneti del nostro tempo".

Di seguito il programma:

Giovedì 5 ottobre 2006 alle ore 17.00si svolgerà la presentazione del libro Vita a Venezia dal 1861 al 1865. William Dean Howwels, console americano nella Venezia Austriaca (Venetian Life). Intervengono Lorenzo Somma curatore del libro e Cristina Nadin traduttrice. Presenta la prof.ssa Luisa Nadin.

Giovedì 12 ottobre 2006 alle ore 17.00 verrà presentato il romanzo L’insopprimibile bisogno di libertà. Intervengono Giuseppe Fort autore del libro, il prof. Paolo Leoncini docente di Letteratura Italiana all’Università di Venezia e il dott. Marco Borghi direttore dell’Istituto Veneziano di Studi Sotrici dell’Età Contemporanea.

Giovedì 26 ottobre 2006, ore 17.00, presentazione del libro Il Gazzettino e la società veneta. Storie di un giornale del nordest dal 1887 a oggi. Interviene l’autore del libro Sante Rossetto, giornalista e storico. Introduce Oscar De Gaspari.

Giovedì 9 novembre 2006, ore 17.00, presentazione del libro L’albero dei Fichi e delle Noci. Alle origini del Nord Est: un taccuino di memorie. Intervengono Vittorio Pampagnin autore del libro e lo scrittore Ulderico Bernardi. Coordina Maurizio Angelini, letture di Lorenzo Zuin.

La cittadinanza è invitata.
Per informazioni: Biblioteca Comunale, tel. 041.431961.

Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico