Corsi Biblioteca: iscrizioni fino al 6 ottobre

Notizia del 28.09.2007

Proseguono fino al 6 ottobre le iscrizioni ai Corsi della Biblioteca - ’Università Aperta, promossi dal Comune di Mirano - Assessorato alla Biblioteca e alla Pubblica Istruzione e dalla Biblioteca Comunale, in collaborazione con l’associazione Arcam.

Tra i corsi si segnala che il “Laboratorio di canto popolare” è stato suddiviso in due parti frequentabili singolarmente: “Canto popolare e improvvisazione”, Docenti Giuseppina Casarin e Paola Furlano, durata 22 ore, costo euro 80,00; “Metodo funzionale della voce”, docente Luciano Borin, durata 8 ore, costo euro 30,00. Il corso completo, durata 30 ore, costa euro 110,00.
Tra i corsi di lingue straniere, oltre all’nglese, francesce e spagnolo, tenuti da insegnanti di madrelingua, è stato reintrodotto il tedesco con un corso di base mentre per lo spagnolo è possibile frequentare un corso avanzato che consente ai partecipanti di sostenere un esame facoltativo DELE (diploma de Español como Lengua Extranjera).

Gli altri corsi di cultura generale propongono “Storia delle arti figurative”, Educazione all’ascolto della musica”, “Enologia e degustazione”, “Cultura gastronomica”, “Teatro”.
Per iscrizioni e informazioni la segreteria sarà aperta presso il Centro civico “A. Masenello” di via Paganini 2b a Mirano fino al ottobre, nei giorni di lunedì e mercoledì con orario 17.00–19.30 e sabato 9.30 – 12.00, tel. 041.5701662.

Informazioni e programmi.

L’avvio dei corsi è subordinato al raggiungimento del previsto numero minimo di iscritti. Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti gli iscritti che abbiano frequentato almeno i 2/3 degli incontri. Eventuali modifiche organizzative saranno comunicate tempestivamente agli iscritti.
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico