2^ festa di fine estate in Biblioteca

Notizia del 12.09.2008

Giovedì il 18 settembre 2008 alle ore 16.30 nella corte di Villa Errera a Mirano si svolgerà la 2^ festa di fine estate della Biblioteca Comunale a conclusione delle iniziative di lettura e gioco per bambini e ragazzi promosse da giugno a settembre.

Sarà un pomeriggio di divertimento con lo spettacolo colorato e spiritoso di Malabarista Giocoequilibrista, che accompagnerà adulti e piccini nel mondo magico di un saltimbanco attraverso simpatiche gags e giocolerie.

Al termine dello spettacolo verranno premiati i partecipanti a “Bibliovacanze 2008”. Ecco le iniziative premiate: “Super lettore”, cui hanno partecipato 80 bambini dai 6 ai 12 anni; il concorso fotografico “I nostri libri in vacanza con te” cui hanno inviato foto 17 bambini dai 5 ai 12 anni; “Caccia al titolo del libro”, per il quale sono stati indovinati i due titoli proposti alle due fasce d’età 9-11 e 12-16 anni.

“Questi dati attestano un aumento della partecipazione alle attività della Biblioteca da parte dei bambini e dei ragazzi e ciò grazie al lavoro svolto con gli insegnanti durante l’anno scolastico”, commenta l’Assessora alla Pubblica Istruzione e Biblioteca Marina Balleello, “e sono di stimolo per l’Amministrazione Comunale ad investire, in termini di risorse e progettualità, nella biblioteca che potrà diventare il fulcro della futura cittadella della cultura”.
In caso di pioggia la festa si svolgerà presso il Teatro di Villa Belvedere.
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico