Università Aperta - Corsi della Biblioteca

Notizia del 22.09.2010

Sono aperte dal 24 settembre al 9 ottobre 2010 le iscrizioni all’Università Aperta - Corsi della Biblioteca  promossa dal Comune di Mirano - Assessorato alle Attività Culturali, Volontariato e Pari Opportunità  e la Biblioteca Comunalein collaborazione con l’associazione culturale La Nostra Terra.

Molte le novità dell’anno accademico 2010 – 2011 nei corsi di cultura generale: oltre ai tradizionali corsi di “Storia dell’arte”, “Educazione all’ascolto della musica”, Laboratorio di canto popolare” sono proposti i nuovi corsi di “Avvicinamento alla lingua italiana dei segni” con l’insegnante Chiara Duse, di “Storia dell’arte a Noale e Mirano” con gli insegnanti Caterina Borgato e Andrea Fattori, di “Fotografia – corso base” tenuto da esperti dell’associazione culturale La Nostra Terra. Inoltre l’insegnante Piergiulio Caregnato terrà tre corsi di “Disegno a mano libera”: corso base – i fondamenti, corso intermedio - le tecniche, corso avanzato – i soggetti.

In programma sei corsi di lingue straniere, sempre molto richiesti e apprezzati grazie alle insegnanti di madrelingua: inglese (corsi elementare/base, pre-intermedio, intermedio, avanzato) e spagnolo (corsi base e intermedio).
Rinnovata anche la proposta per l’informatica con due corsi base: I  e II modulo.

Questa tradizionale attività offre una formazione intergenerazionale, in quanto permette l’iscrizione dai 14 anni in poi dando così la possibilità di un confronto tra fasce di età diverse. Attraverso i propri programmi favorisce la diffusione e l’accrescimento culturale. Per quanto riguarda i costi, ogni corso è sostenuto attraverso le quote pagate dagli iscritti mentre l’Amministrazione Comunale mette a disposizione gli spazi.

Informazioni e iscrizioni
Per iscrizioni e informazioni la segreteria sarà aperta nei giorni venerdì 24 settembre, venerdì 1 e 8 ottobre dalle ore 18.00 alle 20.00. Sabato 25 settembre, sabato 2 e sabato 9 ottobre dalle ore 10.00 alle 12.00, presso la sala auditorium in Corte di Villa Errera (vicino alla biblioteca comunale).
Informazioni tel. 349.2256143, e-mail cultura.turismo.sport@comune.mirano.ve.it .

Su tutti i corsi agli iscritti di età fino ai 24 anni verrà applicato lo sconto del 15%.

L’avvio dei corsi è subordinato al raggiungimento del previsto numero minimo di iscritti. Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti gli iscritti che abbiano frequentato almeno i 2/3 degli incontri. Eventuali modifiche organizzative saranno comunicate tempestivamente agli iscritti.

I corsi di cultura generale si terranno al primo piano lato est della Barchessa di Villa Giustinian Morosini (XXV Aprile). I tre corsi di disegno e il corso di computer avranno sede presso la sala auditorium in Corte di Villa Errera.
I corsi di lingue straniere si terranno presso la scuola media “Leonardo da Vinci” in via Paganini.

Programmi e costi sono disponibili in questo sito nella sezione Biblioteca Comunale > Corsi e nel pieghevole allegato a destra.

Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico