Incontri letterari della Biblioteca

Notizia del 16.12.2010

L’Assessorato alle Attività Culturali e la Biblioteca Comunale di Mirano organizzano la "Rassegna di incontri letterari", cinque appuntamenti per presentare le ultime produzioni letterarie dei seguenti autori:

Venerdì 3 dicembre ore 18.30
RUGGERO MARCONATO “Il Volto di Giorgione”, Ed. Il Prato
La scoperta del mistero che avvolge Giorgione attraverso un'accattivante analisi delle opere e del bacjground dell'epoca.

Martedì 7 dicembre ore 18.30
RIVISTA LA CIFREMATICA
Settimo numero della rivista che parla di ascolto, evidenziando come dall’ascolto discendano soddisfazione, gioia e piacere.

Venerdì 10 dicembre ore 18.30
SONIA FAGGIAN “Il Padre”, Ed. Penna d’Autore
La penna femminile che descrive con ottica maschile le molteplici facce dell’essere padre.

Martedì 14 dicembre ore 18.30
ALESSANDRA ZECCHINI “Moto Pendolare”, Ed. L’Autore Libri di Firenze
Una storia d’amore di tempi lontani raccontata tra poesia, arte e luoghi a noi vicini.

Venerdì 17 dicembre ore 18.30
PAOLO PIETROBON “La casa dei nonni”, Ed. CLEUP
Una narrazione storico-letteraria che porta alla luce la saggezza, la filosofia e la vita di tutti i giorni nel primo e secondo dopoguerra.

Le presentazioni si svolgeranno nella saletta lato est della barchessa di Villa Giustinian-Morosini (XXV Aprile) a Mirano.

Alla rassegna interverranno: Renata Cibin, Ombretta Cigni, Giovanni Costantini, Sonia Faggian, Ruggero Marconato, Elvira Naccari, Paolo Pietrobon, Fabio Riso, Arianna Silvestrin, Alessandra Zecchini.

Per informazioni: Biblioteca Comunale, via Bastia Fuori – Corte di Villa Errera, tel. 041.5798490, aperta da lunedì a venerdì con orario 9-13 e 15-19, sabato 9-13.

Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico