Rassegna letteraria “Venezia, Veneto ITALY”

Notizia del 26.11.2010

Storie di uomini, fiumi e strade della nostra regione

La libreria Mondadori di Mirano col patrocinio del Comune di Mirano e della Biblioteca Comunale  organizza una rassegna letteraria di QUATTRO incontri dal titolo:  “Venezia, Veneto ITALY” presso la sala conferenze della Barchessa di Villa Errera a partire dal 5 novembre  ogni venerdì  alle ore 18.30.

Ad ogni incontro sarà presentato un libro che  racconta, da diverse angolazioni e con registri linguistici diversi, avvenimenti e ambienti sia del passato che del presente, dalle Dolomiti a Venezia. Gli incontri vogliono guidare le nuove generazioni e non solo, alla scoperta delle antiche radici venete con la speranza di stimolare un atteggiamento di valutazione più consapevole nei confronti delle realtà odierne.

Infatti, attraverso un viaggio nella storia,  dai crociati a Napoleone fino al dopoguerra e nei luoghi -dalle Dolomiti si scenderà attraverso il Piave fino a scoprire i segreti di Venezia-, i quattro scrittori presenteranno i loro libri: fiumi, strade, montagne, Laguna e canali vedranno come protagonisti i nostri antenati, inseriti in un contesto nazionale grazie ad un lungo lavoro di documentazione e passione per la nostra regione.

Gli incontri saranno guidati da Giovanni Costantini de “La Vita Del Popolo” che intervisterà e colloquierà con gli autori e con il pubblico e si terranno nelle seguenti date:

Fuori rassegna la Biblioteca Comunale di Mirano presenterà le ultime produzioni letterari di cinque autori a partire dal 3 dicembre.
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico