Primavera in Biblioteca

Notizia del 11.04.2012

La Biblioteca comunale di Mirano aderisce all’iniziativa denominata IL MAGGIO DEI LIBRI  che il Centro per il libro e la lettura organizza ogni annoa livello nazionale perfavorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.

Inizia il 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, e dura un mese.
Tutte le manifestazioni in programma hanno quindi l’obiettivo di attribuire valore sociale e affettivo al libro, portandolo in mezzo alla gente, distribuendolo, facendolo conoscere, perché sia percepito come un autentico compagno di vita.

24 aprile e 4 maggio ore 16.30 – 18.00 - Biblioteca
Costruiamo un biglietto con fiori animati
LABORATORIO CON LA CARTA (tecnica del pop-up)  a cura di Nadia Giusto
Dal 2° ciclo delle elementari in avanti (anche adulti) – Iscrizione obbligatoria

26 aprile  ore 16.30 – 18.00 e 27 aprile ore 17.00 – 18.30 - Biblioteca
Coloriamo i fiori con i ritagli di carta
LABORATORIO CON LA CARTA (tecnica di collage) a cura di Nadia Giusto
Riservato ai bambini dai 5 anni in avanti – Iscrizione obbligatoria

3 maggio ore 16.30 – 17.30 - Parco di Villa Belvedere
Una passeggiata tra i fiori e i giardini
LETTURE AD ALTA VOCElette ed animate da Roberta Colonna Romano – Iscrizione obbligatoria

8 maggio ore 16.30 – 18.00 - Teatro di Villa Belvedere
Mistica Maeva è tornata!
La scrittrice Laura Walter incontra i lettori e presenta la nuova avventura di Mistica Maeva e la torre delle stelle.

24 e 30 maggio ore 15.30 – 17.30 - Sala Conferenze Corte di Villa Errera, presso la Biblioteca
Mi piace e non mi piace
Una divertente passeggiata nei boschi narrativi, per stuzzicare l’appetito alla lettura…
A cura della libreria per ragazzi “Il libro con gli stivali” di Mestre
Aperto a tutti, ma rivolto in particolare ai ragazzi delle scuole medie

Dal 12 aprile Mirano Musica 2012.
Programma nel sito e al tel. 041.5798496.

Il manifesto è allegato a destra.

Per iscrizioni e informazioni: Biblioteca comunale di Mirano, via Bastia Fuori, presso Corte di Villa Errera, tel. 041.5798490, e-mail  info.biblioteca@comune.mirano.ve.it .

Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico