Bibliografia dedicata al libro e alla lettura

Notizia del 10.05.2012

In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, celebrata il 23 aprile scorso, la Biblioteca comunale di Mirano ha compilato una bibliografia di romanzi e saggi ispirati al libro e alla lettura per adulti e ragazzi.

Si tratta di una raccolta di titoli sulla storia del libro, sulla lettura come emozione e nei suoi aspetti psicologici e scientifici, su lettura e infanzia, sulle storie che hanno per protagonisti i libri, su librai e bibliotecari, sulla biblioteca dei sogni, sul mestiere dello scrittore, su giochi letterari, su avventure con i libri e in biblioteca.

Circa 150 titoli che saranno a disposizione del pubblico per tutto maggio in un apposito spazio espositivo all’interno della Biblioteca e potranno essere richiesti in prestito. Nella bibliografia sono indicate anche le trame dei testi selezionati.

Scarica il file "23 aprile Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore" in formato pdf (1.74 MB).

La Biblioteca č situata nella barchessa di Villa Errera ed č aperta da lunedě a venerdě con orario 9.00 - 13.00 e 15.00 – 19.00,  sabato 9.00 -13.00, tel. 041.5798490, e-mail info.biblioteca@comune.mirano.ve.it .
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico