Connessione Wi-fi gratuita nell’area della barchessa di villa Errera

Notizia del 29.11.2012

In occasione della seduta del Consiglio Comunale di Mirano di oggi giovedì 29 novembre 2012 verrà attivato il servizio Wi-Fi che fornisce un accesso ad Internet attraverso dispositivi wireless nell’area della barchessa di villa Errera.

La connessione è garantita per tutti i locali al piano terra della Biblioteca comunale, per la sala consiliare e per la corte. Il segnale raggiunge inoltre i locali dell'ala della Barchessa di fronte alla Biblioteca (aula studio e sala conferenze).

Si avvia così una breve fase sperimentale durante la quale il servizio sarà aperto ad un ristretto gruppo di utenti per verificare i vari aspetti di accesso al servizio (registrazione, copertura del segnale, ecc.).

Dal prossimo 14 dicembre il servizio Wi-Fi sarà aperto al pubblico.

Il servizio sarà erogato gratuitamente, ma potrà essere utilizzato solo dopo essersi personalmente registrati presso la Biblioteca Comunale ed aver sottoscritto il regolamento per l’accesso che sarà approvato nei prossimi giorni dalla Giunta comunale.

La gratuità non riguarderà solo questo nuovo servizio. L’Amministrazione comunale di Mirano ha deciso infatti di rendere gratuite anche le altre modalità di accesso ad Internet che la Biblioteca fornisce già da anni nell’Internet Point, sia le 5 postazioni fisse che le 16 postazioni per gli utenti dotati di un proprio computer portatile, per favorire l’accesso di tutta la cittadinanza al mondo virtuale.
L'indirizzo dell’Amministrazione è quello di estendere la connessione, con interventi successivi da valutare, ad altre aree del territorio miranese, come ad esempio il centro ed i parchi.

Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico