Natale in Biblioteca

Notizia del 05.12.2012

Il Comune di Mirano e la Biblioteca comunale propongono il programma “ Natale in Biblioteca”, con tre iniziative per i bambini e adulti senza limiti di età.

Mercoledì 12 e giovedì 20 dicembre alle ore 16.30
Costruiamo insieme un biglietto d’auguri con la tecnica del pop – up, cioè una figura sbucherà magicamente fuori dal biglietto natalizio, animandolo.
A cura di Roberta Colonna Romano e Laura Volpato
Riservato ai bambini dalla quarta elementare… senza limiti d’età

Martedì 18 dicembre alle ore 16.30
STORIE SOTTO L’ALBERO lette ed animate da Elena Fido in collaborazione con il Villaggio Solidale di Mirano
Riservato ai bambini dai 5 agli 8 anni

Mercoledì 19 dicembre alle ore 16.30
STORIE SOTTO L’ALBERO con l’attrice e lettrice Margherita Stevanato di Leggere per leggere – coordinamento di lettori professionisti in Veneto
Riservato ai bambini dalla terza elementare… senza limiti d’età

Aspettando Natale sarà possibile visitare la mostra di libri allestita in Biblioteca. Una prima sezione illustra, attraverso saggi, le tradizioni legate alla festività e agli aspetti religiosi, unitamente a letture sulla natività di Gesù. Segue una sezione di racconti natalizi, più vari, per bambini e ragazzi. Non mancano manuali per costruire addobbi e decorare la casa natalizia, con ogni tipo di materiale, poi realizzare presepi, biglietti d’auguri e pranzi fastosi.

Tutte le attività si terranno presso la Biblioteca.

Modalità di partecipazione: iscrizioni obbligatorie gratuite presso la Biblioteca (fino ad esaurimento posti), si accettano iscrizioni telefoniche tel. 041.5798490.

La Biblioteca si trova nella corte di Villa Errera, via Bastia Fuori, info.biblioteca@comunre.mirano.ve.it , http://www.comune.mirano.ve.it/biblioteca/index.html
Orari: da lunedì a venerdì  ore 9.00-13.00 /  15.00-19.00  e sabato ore 9.00-13.00.

Allegata a destra la locandina.
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico