Primavera in Biblioteca: “Regala un libro alla tua biblioteca” e “Mercatino di libri usati per contribuire ai nuovi acquisti”

Notizia del 29.04.2013

Dal 23 aprile al 31 maggio 2013 si svolge “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale di promozione della lettura, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura sotto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori.
La Biblioteca di Mirano aderisce al “ Maggio dei Libri 2013 ” con le molte iniziative della “Primavera in Biblioteca”.

Tra le proposte si segnala “Regala un libro alla tua Biblioteca”, che invita i cittadini a sostenere la Biblioteca donandole un libro da destinare ai futuri lettori.
Coloro che pensano che la lettura sia una grande passione da condividere e la cultura un bene prezioso da difendere, soprattutto in tempi di crisi, possono dare un piccolo/grande contributo accogliendo l’invito della Biblioteca comunale di Mirano.
L’obiettivo è di arricchire con nuovi volumi la Biblioteca, sottolineando l’importanza del ruolo di questa struttura come centro propulsore di cultura, spazio di aggregazione e integrazione sociale sul territorio.
Dall’1 al 31 maggio sarà possibile regalare un libro alla Biblioteca acquistandolo presso la Libreria Mondadori di Mirano, che per l’occasione applicherà il 15% di sconto.
La libreria segnalerà ai clienti quali libri in particolare la Biblioteca vorrebbe ricevere in dono.
Si potrà personalizzare la donazione scrivendo una dedica sull’apposito adesivo fornito dalla libreria.

Mercatino di libri usati per contribuire ai nuovi acquisti della Biblioteca
Per tutto il mese di maggio sarà allestito in Biblioteca un mercatino di libri usati, donati dagli utenti nel corso dell’anno.
I libri esposti potranno essere acquistati lasciando un contributo per ogni libro scelto.
Tutti i fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di nuovi libri per la biblioteca.
Inoltre sarà possibile lasciare il proprio suggerimento per i prossimi  acquisti: al termine del mercatino saranno prese in considerazione tutte le proposte raccolte e sarà pubblicato l’elenco dei libri che saranno acquistati grazie al sostegno di chi ha acquistato un libro.

Allegate a destra le locandine.
Informazioni: Biblioteca comunale di Mirano
Via Bastia Fuori, presso Corte di Villa Errera
Tel. 041-5798490, e-mail  info.biblioteca@comune.mirano.ve.it
www.comune.mirano.ve.it/biblioteca