“M’illumino di meno”: la biblioteca di Mirano partecipa con “Un brivido tra i libri 2”

Notizia del 09.02.2015

Venerdì 13 febbraio è il giorno di “M’illumino di meno”, la festa del risparmio energetico promossa ormai da anni dalla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar.

La Biblioteca comunale di Mirano aderisce all’iniziativa con “Un brivido tra i libri 2”, una caccia al tesoro tra i libri dedicata ai bambini dai cinque anni in su. Accompagnati dall’attrice Margherita Stevanato, che li guiderà in attività e letture, i giovani Sherlock Holmes dovranno indovinare gli indizi che verranno loro forniti, per arrivare al tesoro.

In accordo con i principi di “M’illumino di meno”, le luci della biblioteca saranno spente. I bimbi, dunque, vivranno la loro avventura al buio, muniti di alcune torce elettriche.

Il ritrovo è fissato alle ore 18.00, all'interno della corte della biblioteca. La prenotazione è obbligatoria: contattare la biblioteca al numero: 041 5798490.

Allegata a destra la locandina.

Inoltre in piazza Martiri alle ore 18.00 è prevista la distribuzione di un semplice vademecum e il lancio simbolico di mongolfiere biodegradabili e autoestinguenti da parte della Consulta comunale per il Territorio e l’Ambiente, che in questo modo intende partecipare alla sensibilizzazione verso le buone pratiche per migliorare gli stili di vita.

Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico