Autori in corte

Notizia del 05.05.2015

“Autori in corte” è una delle iniziative proposte per il “Maggio dei libri” dall’Amministrazione comunale di Mirano a cura della Biblioteca.
In programma tre appuntamenti nei venerdì 8, 15 e 22 maggio alle ore 17.00, presso l’auditorium “S. Teresa di Calcutta” in Corte Errera,

venerdì 8 maggio, ore 17.00
Un maestro nel deserto. Il diario di Serafino Rocco
La difficile fedeltà ai propri valori di un ufficiale nella Seconda Guerra mondiale
Presenta Federico Vianello. Gabriele Barile legge alcuni brani tratti dal diario.

venerdì 15 maggio, ore 17.00
L’architettura religiosa degli Armeni.
Percorso iconografico attraverso una cultura millenaria
Lezione di Paolo Ara’ Zarian, in occasione del centenario del genocidio degli Armeni.
Introduce Vincenzo Guanci.

venerdì 22 maggio, ore 17.00
L’intelligenza inattesa. Interiorità e meditazione a scuola
Stefano Viviani presenta il suo libro. Introduce Renata Cibin.
Collaborano gli Istituti comprensivi Mirano1 e Mirano2.

«Per la ricorrenza nazionale del “Maggio dei libri” la biblioteca di Mirano offre un ricco calendario di incontri rivolto sia alla popolazione scolastica che agli adulti. La promozione della lettura è infatti lo scopo primario dell’istituzione: infatti il compito di una biblioteca non consiste solo nella catalogazione e prestito librario né nell’allestire spazi per la consultazione e la ricerca ma nell’infondere il piacere di entrare in quel mondo affascinante dei libri per non abbandonarli più», spiega la delegata alla cultura Renata Cibin.

Allegata a destra la locandina.

Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico