Prosegue il Maggio dei libri con laboratori e incontri con Laura Walter e Nicola Fuochi

Notizia del 14.05.2015

Il Maggio dei libri proposto dalla Biblioteca comunale di Mirano prosegue con i laboratori creativi per adulti e ragazzi “LIBRI… dalla soffitta con furore!” per dare nuova vita a un vecchio libro con Elena Fido. Si utilizzeranno le pagine di vecchi libri e riviste per creare decorazioni e piccoli oggetti. Allegata a destra la locandina.

sabato 16 maggio, ore 10-12:30
GIOIELLI DI CARTA

sabato 23 maggio, ore 10-12:30
L’ARTE SI NASCONDE TRA LE PAGINE…

ISCRIZIONE GRATUITA
Per prenotare: BIBLIOTECA COMUNALE DI MIRANO
Via Bastia Fuori – Corte di Villa Errera
tel. 041 5798490 info.biblioteca@comune.mirano.ve.it

Si ricorda che la settimana prossima saranno ospiti:

- martedì 19 maggio, ore 16.30 al teatro Belvedere
la scrittrice per ragazzi Laura Walter che presenta il suo libro "Mistica Maeva e il balcone dei segreti", l'ultimo volume di una trilogia.
Dopo la presentazione alla fiera del libro per ragazzi di Bologna, appuntamento internazionale più importante per tutti coloro che si occupano di editoria per bambini e ragazzi, la scrittrice Laura Walter presenta al pubblico miranese l’ultima avventura della trilogia con Mistica Maëva.
Mistica sta crescendo e l'estate che segna la fine delle scuole medie è anche quella del suo primo cuore infranto. Così, per sfuggire a tutto e tutti, parte per Verona, destinazione la casa di Giulietta, luogo del suo primo bacio.  Tra enigmi da risolvere, minacciose presenze e personaggi storici e leggendari, riusciranno Maëva e gli amici di sempre a sconfiggere l'oscuro nemico e a far trionfare l'amore. Negli scorsi anni, quando sono stati pubblicati, sono stati presentati a Mirano anche gli altri due volumi della trilogia.
Aperto a tutti

- giovedì 21 maggio, ore 15.30- 17.30 nellasala conferenze in Corte Errera
la (ri)scoperta della narrazione, una provocatoria PASSEGGIATA NEI BOSCHI NARRATIVI, per stuzzicare l’appetito alla lettura da una nuova prospettiva con Nicola Fuochi, libreria per ragazzi “Il libro con gli stivali” di Mestre. Partendo in modo provocatorio dalla fiaba e da alcuni albi illustrati, testi brevi e apparentemente semplici, per poi approdare attraverso un percorso guidato ad alcuni romanzi che ben si prestano a tale argomentazione, verranno offerti ai ragazzi alcuni spunti di riflessione, senza fornire risposte precostituite sul perché leggere.
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico