Mariangela Vaglio presenta il libro “Didone per esempio. Nuove storie dal passato”

Notizia del 21.03.2017

Venerdì 24 marzo alle ore 17.00 nell’auditorium di corte Errera Mirano nuovo appuntamento della rassegna “Autrici in corte” con Mariangela Vaglio, docente, giornalista e scrittrice che presenterà il suo libro “Didone per esempio. Nuove storie dal passato”.

La presentazione è organizzata dal Comune di Mirano con la Biblioteca e la Commissione Pari Opportunità all’interno del “Marzo Donna 2017.

Introduce la delegata alla Cultura Renata Cibin.

Un red carpet greco-romano dissacrante e coinvolgente. Quando compare la bellissima Elena di Troia, così altera e distaccata, subito si insinua il dubbio che dietro tanta altezzosità si celi una segreta passione per le droghe pesanti. C’è Didone: bella e intelligente, che fine fa? S’innamora del vacuo Enea, che più che un uomo è una iattura. E poi Ulisse, il re contadino che stilla fascino e sudore, Calpurnia, la moglie perfetta, Pericle, bello come Obama, Messalina, la Paris Hilton dell’antichità… in un vortice di storie reinterpretate con humor e leggerezza, perché “l’Impero romano è meglio di Beautiful”!

La cittadinanza è invitata.
Allegata a destra la locandina.

Informazioni: Biblioteca comunale, via Bastia Fuori – Corte di Villa Errera, tel. 041 5798490 - info.biblioteca@comune.mirano.ve.it
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera