Dal 13 febbraio torna "I luoghi delle parole"

Notizia del 07.02.2006

A partire da lunedì 13 febbraio torna l’appuntamento con I luoghi delle parole, ciclo di incontri culturali promosso dal Comune di Mirano - Assessorato alla Pubblica Istruzione e Biblioteca e dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con l’associazione Leggidonna. Tema di questa edizione è la letteratura del nord Europa: per quattro lunedì, con cadenza bisettimanale, verranno analizzate e approfondite le opere di quattro autori contemporanei, in rappresentanza di altrettanti paesi (Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia).
Questo il programma completo dell’iniziativa (gli incontri, tutti gratuiti, si terranno dalle 16 alle 18 nei locali della Biblioteca nella Barchessa di Villa Errera):
lunedì 13 febbraio: Henrik Stangerup, "L’uomo che voleva essere colpevole" – Danimarca
lunedì 27 febbraio: Lars Gustafsson, "Morte di un apicoltore" - Svezia
lunedì 13 marzo: Erlend Loe, "Naif Super" – Norvegia
lunedì 27 marzo: Tove Jansson, "Il libro dell’estate" – Finlandia
aprile (data da definire): incontro conclusivo aperto al pubblico con letture tratte dai romanzi presi in esame.
I testi saranno disponibili in Biblioteca; si consiglia la loro lettura prima degli incontri. È richiesta l’iscrizione (massimo 30 partecipanti) contattando telefonicamente entro l'11 febbraio la Biblioteca Comunale (tel. 041 43 19 61).
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico