A tu per tu con l'autore per scoprire il mondo del fumetto

Notizia del 23.11.2004

Due incontri con due grandi fumettisti sono proposti nell’ambito della rassegna "A tu per tu con l’autore" dalla Biblioteca comunale di Mirano e dell’Assessorato alla Biblioteca e Politiche Giovanili in collaborazione con l’associazione Terre in valigia servizi.

Il primo appuntamento sarà con Andrea Artusi, disegnatore per Sergio Bonelli Editore, venerdì 26 novembre 2004 dalle 17.30 alle 19.30. Il disegnatore di Nathan Never affronterà il tema "Dalla carta al digitale: l’evoluzione del fumetto" e racconterà curiosità e aneddoti sul modo di fare fumetti in Italia e nel mondo.

Seguirà venerdì 3 dicembre dalle 18.00 alle 20.00 l’incontro con Sara Colaone, disegnatrice per Kappa Edizioni. Parlerà sul tema "Disegnare Lupin III, un personaggio sospeso fra Italia e Giappone" mettendo a confronto due mondi diversi.

L’invito a scoprire il mondo del fumetto è rivolto ai ragazzi dai 16 ai 20 anni e a tutti gli appassionati del genere. Ogni autore presenterà il proprio lavoro e risponderà alle domande dei ragazzi.

Tutti gli incontri si terranno presso la sala conferenze della Barchessa di Villa Errera. Per informazioni: info@terreinvaligia.it

Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera