Avvisi e scadenze

Notizia del 19.01.2018

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione: aperta la fase di partecipazione

Ogni Comune deve essere dotato di un Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza, che descrive gli interventi mirati a contrastare la corruzione e l’illegalità all’interno dell’Amministrazione, in attuazione del Piano Nazionale Anticorruzione e della normativa in materia.

Il Piano, che deve essere aggiornato annualmente, definisce le misure per prevenire condotte illecite, anche attraverso l’accessibilità delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività dell’Amministrazione.
Il procedimento di formazione del piano anticorruzione prevede una fase di partecipazione aperta ai cittadini, al fine di consentire la presentazione di proposte di modifica e/o integrazioni alla bozza predisposta dall'ente.

Il Piano triennale di prevenzione della corruzione 2018/2020 è in fase di aggiornamento e da ieri è aperta la procedura di partecipazione, per cui tutti gli interessati possono presentare delle osservazioni.

In questo sito, nella sezione "Amministrazione trasparente > Altri contenuti > Prevenzione della corruzione" sono pubblicati l'avviso dell'apertura della procedura di partecipazione, il Piano triennale di prevenzione della corruzione 2018/2020 e i relativi allegati.

Nella pagina http://www.comune.mirano.ve.it/comune/AT/23_01_corruzione.html Sono disponibili anche i precedenti Piani.

Tutti i cittadini possono partecipare inviando le proprie osservazioni entro le ore 12.00 di giovedì 25 gennaio 2018. Le osservazioni, indirizzate al Responsabile della prevenzione della corruzione dott. Silvano Longo, devono pervenire al Comune con una delle seguenti modalità: