Le persone senza fissa dimora che abbiano fissato il domicilio nel Comune possono richiedere l'iscrizione anagrafica a quest'ultimo
Dove Rivolgersi:
Multi Sportello Mirano Sede municipale Via Bastia Fuori, 54/56 30035 - Mirano (VE)
Quando:
lunedì, mercoledì, venerdì 8.30 - 13.00; martedì, giovedì 8.30 - 17.00 SOLO STATO CIVILE: da lunedì a venerdì 8.30 - 13.00
Requisiti del richiedente
Essere maggiorenne ed avere il domicilio nel Comune di Mirano. In assenza di domicilio la domanda va rivolta al Comune di nascita. Per le persone che non sono nate in Italia, in assenza di domicilio, la domanda va rivolta al Ministero degli Interni.
Modalità di richiesta del cittadino
Presentare domanda scritta sul modulo disponibile presso l'Ufficio Anagrafe
Documentazione
L'interessato deve presentarsi con un documento d'identità
Iter
1) Presentazione della domanda; 2) Accertamento d'ufficio sul domicilio; 3) Risposta alla domanda.
Contribuzione a carico del cittadino
Nessuna
Tempi
Entro 30 giorni dalla richiesta.
Normativa di riferimento
Legge anagrafica 24.12.1954 n. 1228, artt. 1 e 2. Regolamento anagrafico di cui al D.P.R. 223/30.05.89, art. 1.
Responsabile del Procedimento:
dott.ssa Fiorella Ursini