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Telesoccorso
Telesoccorso e telecontrollo di persone sole o a rischio sanitario
Descrizione:
Il servizio di telesoccorso/telecontrollo si configura come una possibilità
di risposta immediata a persone anziane sole o a rischio per le particolari
condizioni fisiche e di solitudine.Il sistema è costituito da un apparecchio
centrale e da terminali da istallare presso l'abitazione dell'utente tramite
presa telefonica. Il servizio è attivo 24 ore su 24.

Dal 01.01.2018, su disposizione della Regione Veneto, il servizio è
gratuito.
Dal 01.04.2018, su disposizione della Regione Veneto, la gestione del
servizio passa alle Aziende ULSS.

Dove Rivolgersi:

Interventi Sociali
Municipio Viale Rimembranze, 1
30035 - Mirano (VE)

Quando:

SPORTELLO SOCIALE: lunedì e mercoledì 9.00 - 12.00, giovedì 15.00 - 17.00.
ASSISTENTI SOCIALI: lunedì 9.00 - 12.00, giovedì 15.00 - 17.00. Mercoledì su appuntamento

Addetti:

a.s. Emanuela Quinz
Requisiti del richiedente
Persone residenti nel Comune di Mirano, anziani che vivono soli o in coppia o persone che siano dichiarate a rischio sanitario.



Documentazione da presentare
Modulo di richiesta, eventuale certificazione medica attestante la situazione di rischio sanitario, eventuali altri documenti comprovanti particolari situazioni o problematiche.



Iter
Dal 01.04.2018, su disposizioni della Regione Veneto, il servizio viene gestito dall’AULSS 3 Serenissima e più precisamente dagli sportelli/uffici amministrativi dei Distretti, che accolgono le domande di attivazione/disattivazione.
Per qualsiasi informazione rivolgersi alle sedi del Distretto 3 Mirano-Dolo.

E' possibile, comunque, presentare domande di attivazione/disattivazione al Comune di residenza, che provvede all'inoltro delle stesse all'AULSS 3.



Tempi
Inoltro della domanda da parte del Comune all'AULSS 3 entro 30 (trenta) giorni dalla data di presentazione della domanda al protocollo.



Contribuzione a carico del cittadino
Fino al 31.12.2017 la contribuzione è stata definita dal Regolamento Comunale in materia di Servizi e Prestazioni Sociali, approvato con D.C.C. n. 80 del 22.12.2015 e successive modificazioni, e con Delibera di Giunta Comunale n. 182/2016.

Dal 01.01.2018, su disposizione della Regione Veneto, il servizio viene erogato gratuitamente.



Normativa di riferimento
L.R. 04/06/1987 n. 26 "Attivazione del servizio di telecontrollo telesoccorso domiciliare"
Circolari regionali diverse.
Regolamento in materia di servizi e prestazioni sociali approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 80 del 22/12/2015 e s.m.i.
Delibera di Giunta Comunale n. 182 del 22/11/2016 " Determinazione della Giunta Comunale per l'anno 2017 in ordine al Regolamento in materia di servizi e prestazioni sociali".
D.G.R. n.1996 del 06.12.2017 e indicazioni operative per il telesoccorso-telecontrollo.


Regolamento (423 K)

Regolamento (423 K)


Modalità di richiesta
Compilazione di apposito modulo.



Note
In caso di disdetta occorre dare comunicazione scritta all'AULSS 3 Serenissima.



Modulistica


Domanda Telesoccorso (43 K)

Disdetta telesoccorso (18 K)

Privacy (12 K)


Reclami, ricorsi e opposizioni
In conformità a quanto disposto dall’art. 3, comma 4 della L. 241/90 verso il provvedimento di non concessione è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Venezia nel termine di 60 giorni dal ricevimento della comunicazione (Legge 06.12.1971 n. 1034 e successive modificazioni), ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di 120 gg. dal ricevimento della comunicazione (D.P.R. 24.11.1971, n. 1199).




Responsabile del Procedimento: a.s. Federica Torresan
nr. Scheda: SS1.02 Responsabile Aggiornamento:
sig.ra Rossella Masiero
Revisionata il: 07/06/19

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