Requisiti del richiedente |
Persone residenti nel Comune di Mirano, anziani che vivono soli o in coppia o persone che siano dichiarate a rischio sanitario.
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Documentazione da presentare |
Modulo di richiesta, eventuale certificazione medica attestante la situazione di rischio sanitario, eventuali altri documenti comprovanti particolari situazioni o problematiche.
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Iter |
Dal 01.04.2018, su disposizioni della Regione Veneto, il servizio viene gestito dall’AULSS 3 Serenissima e più precisamente dagli sportelli/uffici amministrativi dei Distretti, che accolgono le domande di attivazione/disattivazione. Per qualsiasi informazione rivolgersi alle sedi del Distretto 3 Mirano-Dolo.
E' possibile, comunque, presentare domande di attivazione/disattivazione al Comune di residenza, che provvede all'inoltro delle stesse all'AULSS 3.
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Tempi |
Inoltro della domanda da parte del Comune all'AULSS 3 entro 30 (trenta) giorni dalla data di presentazione della domanda al protocollo.
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Contribuzione a carico del cittadino |
Fino al 31.12.2017 la contribuzione è stata definita dal Regolamento Comunale in materia di Servizi e Prestazioni Sociali, approvato con D.C.C. n. 80 del 22.12.2015 e successive modificazioni, e con Delibera di Giunta Comunale n. 182/2016.
Dal 01.01.2018, su disposizione della Regione Veneto, il servizio viene erogato gratuitamente.
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Normativa di riferimento |
L.R. 04/06/1987 n. 26 "Attivazione del servizio di telecontrollo telesoccorso domiciliare" Circolari regionali diverse. Regolamento in materia di servizi e prestazioni sociali approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 80 del 22/12/2015 e s.m.i. Delibera di Giunta Comunale n. 182 del 22/11/2016 " Determinazione della Giunta Comunale per l'anno 2017 in ordine al Regolamento in materia di servizi e prestazioni sociali". D.G.R. n.1996 del 06.12.2017 e indicazioni operative per il telesoccorso-telecontrollo. | |
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Modalità di richiesta |
Compilazione di apposito modulo.
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Note |
In caso di disdetta occorre dare comunicazione scritta all'AULSS 3 Serenissima.
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Modulistica |
Domanda Telesoccorso (43 K)Disdetta telesoccorso (18 K)Privacy (12 K)
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Reclami, ricorsi e opposizioni |
In conformità a quanto disposto dall’art. 3, comma 4 della L. 241/90 verso il provvedimento di non concessione è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Venezia nel termine di 60 giorni dal ricevimento della comunicazione (Legge 06.12.1971 n. 1034 e successive modificazioni), ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di 120 gg. dal ricevimento della comunicazione (D.P.R. 24.11.1971, n. 1199).
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